Sono svariate le attività sportive e le escursioni che offre il territorio di Franciacorta. La ricchezza e varietà del territorio, dalla montagna al lago alle pianure, il clima favorevole vi permetteranno di trascorrere intense giornate o favolosi momenti di relax.

Il territorio della Franciacorta con le sue colline verdeggianti è il luogo ideale per trekking o passeggiate a cavallo e in bicicletta. Scoprire la Franciacorta pedalando in bicicletta: 5 piste ciclabili diverse tra di loro per difficoltà e tempi di percorrenza lungo le quali potrete visitare abbazie, castelli o una delle rinomate cantine della Franciacorta.

I laghi di Garda e di Iseo, quest’ultimo a pochi minuti di distanza, sono ideali per gli appassionati di vela e degli sport d'acqua; dal kitesurf alla barca a vela. Possibilità di gite in motoscafo e battello sul lago d’Iseo con visita delle 3 isole e sosta a Monte Isola, l’isola lacustre più grande d’Europa.

Brescia, città d’Arte: Brescia, città con oltre 200.000 abitanti sta vivendo grande sviluppo soprattutto in campo artistico, in questi ultimi anni sono state realizzate importanti mostre che hanno trasformato l'immagine della città ( da Monet a Van Gogh, agli Incas…) Monumenti da visitare: tutto il centro storico è ricco di testimonianze: il Duomo Vecchio, il Broletto, il Museo Santa Giulia, la Piazza del Foro di età romana e Piazza Loggia con il suo palazzo rinascimentale, Piazza Vittoria è uno dei più significativi esempi dell'architettura di regime.

Per chi ama il golf troviamo nelle immediate vicinanze il golf di Franciacorta inaugurato nel 1986, è caratterizzato da boschi, laghi e dallo spettacolare panorama dei vigneti e del territorio di Franciacorta che lo circondano.

Eno-gastronomia in Franciacorta La regione della Franciacorta è nota nel mondo per i suoi pregiati vini ed il suo inconfondibile paesaggio. Le cantine di Franciacorta sono sempre aperte al pubblico, è possibile fare degustazione dei migliori vini in ambienti ricchi di storia e di cultura. E' in questi territori che viene prodotto il famoso vino Franciacorta utilizzando le uve Chardonnay con il metodo "Franciacorta".

 

Visualizza/Nascondi